Qualcuno è sceso realmente sulla luna quel 1969?

« Older   Newer »
  Share  
**_c@Te_**
icon14  view post Posted on 1/9/2006, 15:18     +1   -1




Bhe ho trovato questo sul blog di Beppe Grillo (grand uomo), leggete...

CITAZIONE
Nel 1969 Tito Stagno entrò nella storia. Confuse i tempi dell’allunaggio. Diventò un esempio per il nostro giornalismo che, da allora, le notizie le dà quando vuole. Stagno è rimasto nella memoria degli italiani. I nomi degli astronauti, invece, non se li ricorda nessuno.
Il filmato originale della missione dell’Apollo 11 è scomparso. L’ingegnere della Nasa Richard Nafzger che le sta cercando tra 2000 scatoloni ha dichiarato: “Sono probabilmente troppo sensibile alla parola ‘perso’. Io non credo che il filmato sia perso.” E: “Abbiamo usato delle ottime procedure per classificare i filmati”. Infine ha aggiunto che con la sua squadra di cinque persone impiegherà sei mesi per ritrovarlo. Una persona rassicurante. Sei ingegneri della Nasa che cercano un filmato aprendo scatole di cartone... Meglio di Gianni e Pinotto.
Sono sconfortato, dopo bancopoli e calciopoli, anche allunopoli. Qualcuno è sceso davvero sulla Luna il 21 luglio 1969? Quella notte le immagini sono state trasmesse da Houston usando un video registrato ripreso da una telecamera. Il filmato scomparso era l’unica prova. Strano che non sia mai stato digitalizzato e trasmesso in versione originale.
Come siamo ridotti. Per avere la certezza che l’uomo è stato sulla Luna dobbiamo affidarci a un filmato. Quando rifletto su cosa è vero e cosa è falso mi vengono mille dubbi. Il Prodi che ho incontrato a Palazzo Chigi era un ologramma? Mastella è ministro della Giustizia? Il duo Letta-Letta esiste veramente? D’Alema era a Beirut o a Cinecittà? Ed esiste un filmato che provi che Bertinotti è comunista? Domande a cui non è possibile dare risposte. “The answer, my friend, is blowing in the wind...”

Bhe non saprei più a quale teoria credere, cioè l'hanno visto tutti lo sbarco sulla luna, mio padre dice che l'hanno mandato in diretta in tutto il mondo, e ora se ne vengono fuori con teorie del genere. Ovviamente non è l'unico a pensarlo.. volevo sentire il vostro parere..

:flo:
 
Top
io_pazza
view post Posted on 1/9/2006, 16:53     +1   -1




mah io non so proprio cosa credere.
tutto potrebbe essere...poi non sono troppo informata sull'argomento
 
Top
.juan.
view post Posted on 1/9/2006, 19:04     +1   -1




sapete cosa. volevo aprire questa disc anchio, però in misteri e paranormale la trovo più appropriata.
.
in effetti neanchio so cosa credere realmente, perchè poi sulla luna in seguito non cè più salito nessuno, e nelle immagini la bandiera americana sventolava(nella luna non cè gravità).

però centra anche della politica perchè probabilmente, per rispondere sai sovietici e gagarin l'america nella guerra fredda ha tentato questa roba..

boh

SPOILER (click to view)
però a confermare l'ipotesi che non cè stato nessuno sulla luna lo fanno i simpson, in una puntata. :ii:
 
Top
io_pazza
view post Posted on 1/9/2006, 20:37     +1   -1




è strano il fatto che nessuno sia più andato sulla luna da quell'epoca..

SPOILER (click to view)
i simpson hanno sempre ragione!
 
Top
calamaro_impazzuto
view post Posted on 2/9/2006, 06:51     +1   -1




CITAZIONE (.juan. @ 1/9/2006, 20:04)
in effetti neanchio so cosa credere realmente, perchè poi sulla luna in seguito non cè più salito nessuno, e nelle immagini la bandiera americana sventolava(nella luna non cè gravità).

io credo di si, sl fatto della bandiera è stata fatta on del fil di ferro per farla rimanere diritta
 
Top
!calime!
view post Posted on 2/9/2006, 10:29     +1   -1




sposto in misteri e paranormale
 
Top
!calime!
view post Posted on 2/9/2006, 11:01     +1   -1




CITAZIONE (.juan. @ 1/9/2006, 20:04)
in effetti neanchio so cosa credere realmente, perchè poi sulla luna in seguito non cè più salito nessuno, e nelle immagini la bandiera americana sventolava(nella luna non cè gravità).

prima di tutto: sulla luna c'è gravità.
non c'è ne abbastanza da formare un'atmosfera, quindi non ci possono essere venti veloci come quelli terreni, ma ricordiamoci che basta pochissima gravità per far si che gli oggetti vengano attrati al suolo.
basti vedere come saltano gli austronauti sul terreno lunare, tornando però sempre al suolo.

secondo: pensate che sia strano che l'uomo non sia + andato sulla luna?
beh, che utilità ci sarebbe nel farlo? forse voi non avete idea di quante esercitazioni, ma soprattutto di quanti soldi sarebbero necessari per una tale missione. quei soldi ora vengono risparmiati per operazioni astronautiche ben + utili per la conoscenza umana.
inoltre l'elettronica ha reso inutile l'esploratorazione umana: un uomo necessita di un sacco di equipaggiamento per poter sopravviere nello spazio...
un apparecchio elettronico ha in se incorporati gli strumenti utili al suo lavoro, e non è necessario farlo tornare indietro.

se la mettiamo così, l'uomo sulla luna c'è andato molte volte...

si, l'uomo c'è stato sulla luna, anche se spesso il pensare alla competività che avevano con i russi mi mette dei dubbi.
i filmati sono spariti, sono convinta che un giorno li ritroveremo e metteremo in chiaro questa cosa.
 
Top
Robbie 4president
view post Posted on 3/9/2006, 09:52     +1   -1




i griffin dicono di no

però se l'uomo è riuscito a costruire grattaceli ad inventare il telefono perchè non sarebbe potutop andare sulla luna?
 
Top
io_pazza
view post Posted on 3/9/2006, 10:09     +1   -1




secondo me l'uomo può benissimo essere stato sulla luna, adesso si sono insinuati questi dubbi ma prima o poi la situazione si chiarirà
 
Top
.juan.
view post Posted on 3/9/2006, 13:23     +1   -1




io no so davvero cosa pensare...
perchè anche il fatto dei filmati che non i sono più trovati è strano, insomma, avrebbero dovuto come minimo passarli in digitale.
 
Top
!calime!
view post Posted on 3/9/2006, 14:40     +1   -1




non si trovano gli originali, ma che senso avrebbe avuto farli sparire se il filmato che è ha girato il mondo si trova in tutti gli archivi tv?
figurati se non lo trovi tra gli archivi della rai o di tutte le tv che lo hanno girato la prima volta...

è possibile che non si trovi.

con tutti i filmati che possiedono NASA e company non credo che lo sbarco sulla Luna fosse tra i principali parlando di utilità
 
Top
calamaro_impazzuto
view post Posted on 3/9/2006, 17:35     +1   -1




io credo ke l'uomo sia arrivato sulla luna, se è riuscito a fare arrivare un simpatico robottino su marte, perchè nn può averlo fatto un uomo sulla luna, che è molto + vicina
 
Top
**_c@Te_**
view post Posted on 3/9/2006, 22:37     +1   -1




Bhe ad essere a fovore delle teoria che gli americani non sono stati sulla luna, c'è un motivo che potrebbe non convincere cioè che l'allunaggio deve essere visto nel complesso della guerra fredda. La prima tappa di questa corsa era stata vinta dall'Unione Sovietica, che era riuscita a portare il primo uomo nello spazio. Ora spettava agli americani di aggiudicarsi ad ogni costo questo prestigioso titolo.

Questa è l'unica cosa che potrebbe far pensare diversamente.

E poi considerando che la forza di gravità sulla Luna corrisponda ad un sesto di quella presente sulla Terra, mentre la massa rimane identica ed invariata, nascono dei movimenti che sulla Terra non sarebbero possibili in questa forma. Nessuno studio televisivo, addirittura con le animazioni in computer grafica più sofisticate, a tutt'oggi (impensabile dunque alla fine degli anni '60 '70 ) non sarebbe in grado di riprodurre ciò. Un astronauta inginocchiato era in grado di alzarsi facendo semplicemente leva con la massa dello zaino e del suo busto. Furono pure in grado di sollevarsi completamente dalla posizione per flessioni spingendo semplicemente con le mani. Sono prestazioni irraggiungibili sulla Terra per qualsiasi atleta. Tutto ciò può essere dimostrato a sufficienza dalle immagini di tutte le missioni Apollo allunate.

Poi se non sbaglio nel 2008 è previsto che la NASA porti in orbita una fotocamera che registrerà esclusivamente immagini della superficie lunare. ed è previsto che fotogrifino nelle zone degli allunagi e si tiene conto che oltre agli oggetti e veicoli lasciati sulla Luna, dovrebbero essere visibili le tracce lasciate dai rover lunari che per mancanza di vento e di erosione non dovrebbero essere state cancellate.

Quindi, perchè no?

 
Top
!calime!
view post Posted on 4/9/2006, 08:34     +1   -1




dove hai preso quelle informazioni? in che sito? perchè secondo me... beh, con gli effetti speciali si può tutto... anche negli anni 70...
si, si stava nella guerra fredda, ma per vincere questa piccola battaglia comunque gli americani hanno fatto anni di studio.
 
Top
**_c@Te_**
view post Posted on 4/9/2006, 11:08     +1   -1




Su wikipedia.. bhe effettivamente haianche tu ragione. :mmm:

Comunque credo che non ci sia motvo per cui gli americani non siano andati sulla luna.

Ma i fatti parleranno, si la verità viene sempre a galla. E se si scoprisse che era tutta una messa in scena, bhe.. sarebbe un tipo di scandalo..
 
Top
102 replies since 1/9/2006, 15:18   2029 views
  Share