Insomma c'è uno spirito che ci cancella queste scritte ~~~~~~ BENVENUTI IN POWER FLOWER ~~~~~~Grande Famiglia, Grande! ~~~~~~ AFFILIATI IN FONDO AL FORUM ~~~~~~ **Giornata dedicata a tutti coloro che sanno dare una mano a chi ne ha veramente bisogno** ~~~~~~ Bevete Tuborg, birra antifascista! ~~~~~~ Chi più ne ha più ne metta! ~~~~~~ AFFILIATI IN FONDO AL FORUM!
power flower

Reply
Quella strana sensazione che a volte ti prende
CAT_IMG Posted on 28/10/2009, 16:26Quote

"Tu non sei un delicato e irripetibile fiocco di neve. Tu sei la stessa materia organica deperibile di chiunque altro e noi tutti siamo parte dello stesso cumulo in decomposizione."

Group: Member

Status: Utente anonimo

Scrivo di getto, male, così, le prime impressioni. Prima che svanisca del tutto.

Oggi ero nella mia stanza, disteso sul letto, a pensare del più e del meno. Ed eccola, arriva, quella stracazzo di sensazione inspiegabile che ogni tanto ti prende, quando gli gira, senza una particolare ragione. E ci stai anche un po' male, perchè vorresti condividerla con gli altri ma non puoi; le tue abilità espressive non arrivano a tanto, non possono spiegare questa cosa che ogni tanto ti entra nella mente e su cui vorresti chiarire.

Di primo acchito, come mi viene, la definirei come un "possente moto poetico", anche se mi rendo conto che è riduttivo. Utilizzare altri termini, al contrario, significherebbe spiegarsi in modo errato, sicchè lo struggimento che deriva da tale sensazione è indescrivibile.

E tutto per un cazzo di muro rosa che fa un riflesso strano quando viene accarezzato da qualche obliquo ed autunnale raggio di sole. Sì, a volte basta poco per incorrere in questo.

Cazzo, mi rendo conto che cercare di spiegarmi è difficile e finisco per fare casini. Detta così sembrerebbe semplicemente la descrizione di quello che provava Foscolo quando scriveva le sue poesie, ma ripeto, sarebbe riduttivo limitarsi a questo. E' una sensazione inquietante, inappagabile e rodente. Più la provi più non riesci a capacitarti di come uno stracazzo di muro della tua stanza possa portarti a questo, manco avessi osservato la più bella delle ragazze o il più incredibile e fantastico dei paesaggi dei tuoi sogni.

Tutto per un semplice muro e un semplice raggio di sole, capite, non è possibile che la poesia nasca solo da questo, tantochè non hai nemmeno lo stimolo di fare una poesia. Lo troveresti, come dire... patetico? Oltre che dannatamente riduttivo.

E' un po' il discorso della musa che avevo fatto sul mio vecchio blog, per chi lo avesse letto, ma moltiplicato all'ennesima potenza. Forse è qualcosa che con l'età va mutando, moltiplicandosi.

Lo so che sembra un discorso senza nè capo nè coda (alias sega mentale), eppure non so perchè mi è venuto lo stimolo di discuterne, per vedere se è una cosa che capita anche ad altri. Allora ho pensato: dove farlo se non sul Power Flower? Al peggio, passerò per un completo idiota.

Al di sopra degli stagni, al di sopra delle valli, delle montagne, dei boschi, delle nubi, dei mari, oltre il sole e l'etere, al di là dei confini delle sfere stellate,
spirito mio tu ti muovi con destrezza e, come un bravo nuotatore che si crogiola sulle onde, spartisci gaiamente, con maschio, indicibile piacere, le profonde immensità.

Fuggi lontano da questi miasmi pestiferi, va' a purificarti nell'aria superiore, bevi come un liquido puro e divino il fuoco chiaro che riempie gli spazi limpidi.

Felice chi, lasciatisi alle spalle gli affanni e i dolori che pesano con il loro carico sulla nebbiosa esistenza, può con ala vigorosa slanciarsi verso i campi luminosi e sereni;

colui i cui pensieri, come allodole, saettano liberamente verso il cielo del mattino; colui che vola sulla vita e comprende agevolmente il linguaggio dei fiori e delle cose mute.

P_MSG Top
CAT_IMG Posted on 1/11/2009, 19:21Quote

forumista neoiscritto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/11/2009, 19:21

viaggi molto.....

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 6/11/2009, 18:19Quote

"Tu non sei un delicato e irripetibile fiocco di neve. Tu sei la stessa materia organica deperibile di chiunque altro e noi tutti siamo parte dello stesso cumulo in decomposizione."

Sì, specie con "Careful With That Axe, Eugene", ma il discorso verteva differentemente. ^^

Al di sopra degli stagni, al di sopra delle valli, delle montagne, dei boschi, delle nubi, dei mari, oltre il sole e l'etere, al di là dei confini delle sfere stellate,
spirito mio tu ti muovi con destrezza e, come un bravo nuotatore che si crogiola sulle onde, spartisci gaiamente, con maschio, indicibile piacere, le profonde immensità.

Fuggi lontano da questi miasmi pestiferi, va' a purificarti nell'aria superiore, bevi come un liquido puro e divino il fuoco chiaro che riempie gli spazi limpidi.

Felice chi, lasciatisi alle spalle gli affanni e i dolori che pesano con il loro carico sulla nebbiosa esistenza, può con ala vigorosa slanciarsi verso i campi luminosi e sereni;

colui i cui pensieri, come allodole, saettano liberamente verso il cielo del mattino; colui che vola sulla vita e comprende agevolmente il linguaggio dei fiori e delle cose mute.

P_MSG Top
CAT_IMG Posted on 12/11/2009, 20:02Quote

forumista in strada

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 17:05

allora non succede solo a me...

credo che qualcosa di simile succeda anche a me
basta un nonulla che già mi trovo persa in idee strane confuse, come se il tuo cervello andasse più veloce, troppo veloce, tu cerchi di riprenderlo, ma quando ci riesc è troppo tardi. Poi così all'improvviso ti riprendi e tutto sembra normale, o meglio DIVERSO. Tutto ti è nuovo, la vista rideiventa normale (perchè prima era tutto strano, oscurato o piano di luce). Credi che sia passata un'eternità e invece...solo qualche secondo. Poi eccola lì un'ispirazione bella e buona...ma per cosa ?! Di tutto...dalle più sciocche alle più serie...!
Sinceramente quando mi succedono ste cose divento subito felice, come se una felicità enorme scoppiasse dentro di me...!!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2009, 14:43Quote

E' davvero difficile spiegarlo a parole. Non so se ciò che provi te sia lo stesso che provo (ho provato) io. Forse è una cosa soggettiva.

Fatto sta che capita senza preavviso, senza nemmeno che te lo aspetti. E più provi e cerchi di spiegarti e più ti sfuggono le parole per rendere al meglio questa strana esperienza. E ci stai male, ti piacerebbe condividere tutto questo con gli altri senza essere deriso o preso per pazzo sfigato.

La cosa bella è che "questo fenomeno", mi fa sperare in qualcosa che vada oltre al mero materialismo. Mi fa sperare che la vita non sia tutta qua, un agglomerato di materia e null'altro, frutto del caso.

Quando provi certe cose, ti riesce difficile pensare che siano meri scompensi chimici del tuo cervello. Tanto che, non sei nemmeno ubriaco o fumato. Sei sanissimo e stai studiando per il test di latino di domani (il giorno che aprii questa discussione).

Adesso che son di fretta forse non mi sono spiegato bene, ma penso proprio che scriverò qualcosa di più approfondito quando avrò tempo.

Ciao Hippie. ^^

P_MSG Top
CAT_IMG Posted on 26/11/2009, 19:23Quote

forumista in strada

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 17:05

Già...hai ragione...tutto arriva senza preavviso e non è colpa del mondo che entra nella tua testa ma sei proprio tu, quasi come se non ce la fai a tenere represse certe cose e te le ritrovi davanti agli occhi come un film...

Forse come hai detto tu, ci può stare qualcosa di più profondo dietro. Ma chi lo sa ?! Mi inizierò a preoccupare solo quando non avrò più queste "sensazioni" fantastiche...!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 26/12/2009, 15:55Quote

forumista caliente

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 15:55

capita anche a me....e la cosa brutta è non riuscire a spiegare a parola ne a gesti quello che ti succede in modo che nessuno riesce a capirti e magari ti incazzi pure un pò....
in genere momenti del genere mi lasciano una qualche idea geniale...

P_MSG P_EMAIL Top
6 replies since 28/10/2009, 16:26

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATI
L'angolo AnonimoImage Hosted by ImageShack.usimageImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Photobucket

Boicotta coca-cola medici senza frontiere in power flower stop all'uso di bambini soldato! power flower sostiene il wwf Berluscounter! emergency in power flower